La Storia

L’Istituto Comprensivo 3 “De Curtis – Ungaretti” nasce il primo settembre del 2012 dalla fusione del 3° Circolo Didattico di Ercolano e la Scuola Secondaria di primo grado “G. Ungaretti – R. Scotellaro”.L'istituto fornisce i propri servizi didattici e formativi ad un vasto bacino d’utenza, che abbraccia il territorio a monte del comune di Ercolano. Tale situazione di articolata complessità gestionale offre tuttavia una molteplicità di opportunità che l’Istituto intende utilizzare come stimoli per attivare approcci educativi diversificati e integrati, che si concretizzino in un’apertura ricettiva e interattiva al territorio, vale a dire alle necessità formative della società, alle proposte delle agenzie culturali e degli Enti che su tale territorio si trovano ad operare. L’Istituto è strutturato su tre plessi dislocati nella zona alta della città di Ercolano.

Il nostro istituto nasce il primo settembre 2012